Associazione Al.Ma
L’Istituto Maria Ausiliatrice di via Gagliaudo 3 ad Alessandria opera da cent’anni nel campo educativo, con particolare attenzione alla fascia giovanile. Aperto all’esigenza dell’oggi offre, attraverso l’associazione Al.Ma giovani, attività culturali, formative e di tempo libero, coinvolgendo anche le famiglie per un’educazione integrale.
L’Associazione si esprime attraverso l’attività di doposcuola per le scuole secondarie di primo grado Vivaldi, Vochieri e Manzoni, con particolare attenzione allo svolgimento dei compiti, aiutandoli ad acquisire un metodo di studio; e ad accogliere i ragazzi nella loro unicità per aiutarli a intessere relazioni serene con se stessi e con gli altri, per un graduale inserimento nella società.
L’Associazione prevede, per chi si vuole iscrivere per l’anno 2021/2022, un incontro di presentazione venerdì 28 maggio (orario 17.30-19.00) che verrà replicato sabato 29 maggio (orario 10.30-12.00) per dar modo di partecipare alle famiglie interessate, rispettando regole e distanziamenti. Per informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo alma.giovani.asd@gmail.com e consultare il sito www.almagiovani.it.
Leggi anche:
-
Insegnanti eroici in tempo di Dad
-
Labs to Learn: contrastare la dispersione scolastica
-
Suor Monica Odone: «Ho visto i bambini contenti di tornare a scuola»
-
Didattica a distanza: quali conseguenze?
-
Rientro in classe: come “vivere” con il Covid-19
-
«Prof, mi sembra stranissimo che a scuola mi parlino di felicità»