Home / Valenza / Valenza, arriva il “Regalo Sospeso”

Valenza, arriva il “Regalo Sospeso”

Consulta comunale del volontariato

In vista del Santo Natale la Consulta comunale del volontariato ha promosso l’iniziativa “Regalo Sospeso“, con il patrocinio del Comune di Valenza, in collaborazione con l’associazione “San Vincenzo” di Valenza e con la partecipazione dei negozi “Il Castello di Vavalà” e “Toystore“, le cartolerie “Novufficio“, “Ricci” e “TreBi“, la cartolibreria “Giordano“, la libreria “Libraria” presso i quali sarà possibile aderire mediante un’offerta in denaro o l’acquisto di un giocattolo o altro articolo regalo. Quanto raccolto sarà affidato ai volontari della “San Vincenzo” che si faranno carico della distribuzione ai bambini delle famiglie assistite.

«Sono lieto che si possa rinnovare anche in questa occasione lo spirito della bella iniziativa del “Regalo Sospeso” che tanto successo ha avuto a Natale 2020, grazie alla disponibilità dei commercianti aderenti e alla generosità dei cittadini valenzani. La pandemia ha reso ancora più evidenti le necessità e le criticità delle fasce più giovani della popolazione e per questo i più piccoli meritano di essere al centro della nostra attenzione come comunità» ha dichiarato Federico Violo, presidente della Consulta comunale del volontariato.

«All’Amministrazione comunale la gratitudine della Consulta, e mia personale, per il sostegno che sin da subito hanno offerto e continuano a manifestare a questa iniziativa e un sincero ringraziamento ai negozi aderenti per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Questo è il volontariato in cui crediamo e per il quale continueremo a operare, un volontariato capace di mettere sempre al centro le necessità delle persone, con concretezza e impegno. Un volontariato capace di aiutare a costruire una comunità» conclude Violo.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d