E si ricomincia…

L’Alessandria ci riprova: a Luca Di Masi certamente non è mancata la tenacia visto e considerato che, incassata la cocente sconfitta di Firenze, il nostro è pronto a ripartire con determinazione e convinzione e, secondo noi, anche nella giusta maniera. Perché? Anzitutto per la scelta dell’Allenatore, il possibile uomo giusto al momento giusto: dopo essersi affidato alle belle speranze di D’Angelo, al presunto talento di Scienza e Gregucci e alla solida esperienza di Braglia e Pillon, il Patron del Vecchio Orso ha puntato su un giovane ancora digiuno di esperienza diretta nel professionismo, ma dal solidissimo curriculum, formatosi dapprima alla corte della Juventus, poi a quella del Genoa.
Cosa dice la pancia dei Tifosi? La gente alessandrina è particolare, da un lato incline alla fiducia e all’ottimismo quando si parla delle proprie passioni, dall’altro sempre molto critica e diffidente. Il nuovo Allenatore dell’Alessandria, in questo senso, non fa eccezione: all’ottimismo derivante dalla giovane età e dal blasone formativo illustre fa, da inevitabile contraltare, una notevole dose di diffidenza circa la mancanza di esperienza diretta. Eppure, noi crediamo che la scelta dell’Alessandria sia stata giusta: finalmente sentiamo parole come “progetto pluriennale” e si scegli di investire su un elemento nuovo, al quale certamente non mancheranno carica e motivazioni. Lasciamo dunque da parte la storica perplessità, fin troppo tipica di queste lande grigie, e
abbandoniamoci all’amore per il grigio vivido delle maglie alessandrine che l’anno prossimo proveranno, riproveranno e forse ce la faranno.

 

 

Silvio Bolloli

Check Also

Solero in festa per il patrono san Bruno

Venerdì 18 luglio l’Abate di Montecassino celebrerà una Santa Messa Si avvicina la celebrazione annuale …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.