Chi sbaglia merita la gogna?

Un agente mette l’auto di servizio in un parcheggio riservato ai disabili. La foto dell’abuso viene diffusa sui social da Giovanni Manzoni, presidente della sezione bergamasca dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili. La gogna di Facebook (e dei giornali locali) si scatena contro il vigile: «Vergognati, puoi anche ammazzarti». Gian Marco Lorito, 44 anni, agente in servizio a Palazzolo sull’Oglio (BS), il 3 febbraio si spara con la pistola di ordinanza. «È uno dei più grandi fallimenti umani e professionali da quando sono sindaco» ha detto Gabriele Zanni, primo cittadino di Palazzolo. «La violenza perpetrata dai social network
è vergognosa e inaccettabile» ha affermato il viceministro dell’Interno Vito Crimi. Dopo la notizia del suicidio del pubblico ufficiale, i social invertono la rotta: tutti contro Manzoni, colpevole di avere diffuso la foto dell’auto in sosta vietata. Facciamoci qualche domanda…

Check Also

Giubileo delle famiglie: «Un luogo di accoglienza»

Domenica 1° giugno il Giubileo delle famiglie nella nostra Diocesi Domenica 1° giugno, nel parco della parrocchia …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.