Migliorato il sistema di vaccinazione
Falsa partenza lunedì per le preadesioni dei cinquantenni, che dovevano iniziare il 17 maggio, ma poi si è deciso di anticipare prima l’11 e infine il 10 maggio, per poi scoprire lunedì che il portale “ilpiemontetivaccina.it” avrebbe accolto la fascia d’età fra i 50 e i 54 anni da martedì 11 maggio. A parte questo, i contagi rallentano, ma le vaccinazioni no, con gli anziani e le persone fragili che stanno terminando il richiamo.
Il 25 maggio iscrizioni aperte per la fascia 45-49 anni, il 1° giugno la fascia 40-44 anni, l’8 giugno la fascia 30-39 anni e dal 15 giugno la fascia 16-29 anni. Si evolve anche il sistema vaccinale, migliorando le modalità di registrazione e inoculazione. Da lunedì, al momento della preadesione, il sistema informatico fa sapere anche la data orientativa della vaccinazione, che nei giorni seguenti sarà definita e confermata con sms o dal medico vaccinatore.
Dal 17 maggio sarà possibile visualizzare e scaricare il proprio certificato vaccinale. Il nuovo sistema indica anche una fascia temporale di dieci giorni nella quale si verrà presumibilmente chiamati e, laddove non ancora possibile, segnala il termine massimo della data entro la quale si sarà vaccinati.
Leggi anche:
-
Castellazzo Soccorso, vaccinazione a domicilio
-
Da maggio le aziende piemontesi si vaccinano
-
Il Covid ha impoverito più di 1 famiglia su 4
-
Buoi Rossi: «Aprire in base alla metratura del locale»
-
Zona rossa: è crisi del settore agricolo
-
Stop allo sci: gli impianti in crisi
-
Scatta l’allarme per la filiera bovina
-
I giovani alessandrini ritornano ai campi
-
Aumentano i contagiati, e aumentano anche i bisognosi