Home / Alessandria / Una bella opportunità di formazione

Una bella opportunità di formazione

Soroptimist Alessandria

Tre belle ragazze, simpatiche e solari, hanno arricchito la serata detta di “chiusura” del Club di Alessandria del Soroptimist, svoltasi il 13 luglio al golf club La Serra. La presidente, Valeria Moratti, nel presentarle alle numerose socie presenti, le ha definite: le partecipanti al Corso Bocconi 2021; giovani donne dinamiche, studiose, impegnate e soprattutto determinate.

Il Corso Bocconi è una opportunità che il Soroptimist, a livello nazionale, offre da lungo tempo a giovani laureate. Si tratta di un’iniziativa che anche il Club di Alessandria propone al vasto pubblico femminile al fine di offrire un’esperienza particolare di formazione e di crescita personale. Numerose le istanze pervenute alla Commissione esaminatrice: tre le candidature proposte e tutte e tre accettate, a testimonianza che i curricula di studio e professionali avevano colpito nel segno.

Martina Corbo, Camilla Migliora, Marialba Mogni, le tre giovani. Martina, laurea Bocconi in Economics and Social services, ha lavorato, ancor prima della discussione della tesi, presso una Società di analisi dei mercati e mondo consumer. Attualmente è tra le responsabili marketing in Paglieri. Camilla, anche lei laurea Bocconi in Economia e Management, ora impegnata in un lavoro che ricalca appieno le competenze acquisite con lo studio. Marialba, laureata in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, ha trovato, nonostante le difficoltà relative al lockdown del marzo 2020, un impiego presso una multinazionale che si occupa di sostenibilità ambientale legata alle emissioni controllabili e convertibili.

Le tre ragazze hanno, a turno, raccontato l’esperienza formativa del corso Bocconi appena concluso “in presenza” (a differenza dello scorso anno, svoltosi online…). Hanno evidenziato la positività delle giornate e l’interscambio di conoscenze personali avvenuto con coetanee provenienti da tutta Italia. Soprattutto hanno ringraziato più volte il Club di Alessandria che ha offerto loro questa opportunità formativa preziosa e determinante per il loro futuro.

Rosa Mazzarello

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d