Alessandria
Sport, divertimento, storie e ambiente. Questi gli ingredienti della prima edizione di Sbem, il festival dedicato allo sport, al benessere e all’e-mobility, svoltasi sabato 4 e domenica 5 settembre in Cittadella ad Alessandria.
Inaugurata sabato mattina con la partecipazione straordinaria di Roberto La Barbera, l’atleta paralimpico alessandrino, molte sono state le attività che hanno intrattenuto gli oltre 8 mila visitatori che hanno deciso di partecipare. Tante le attività in programma: dalle dimostrazioni di scherma ed arti marziali alle partite di calcio, da rugby e volley al tiro con l’arco, fino al test drive su auto e biciclette elettriche, e infine anche un simulatore di vela.
Ricco e fitto è stato il programma delle conferenze della due giorni in Cittadella. Tanti gli ospiti di rilievo che hanno portato la loro storia. Come i boxeur professionisti Hassan Nourdine e Etinosa Oliha; l’ex pilota Rinaldo “Dindo” Capello; la giornalista di Sky Sara Cristina Cometti, e Fabio Roselli, allenatore delle Zebre Rugby Club. Anche il palco non è stato da meno offrendo un intrattenimento continuo tra workout di crossfit a cui hanno preso parte gruppi arrivati appositamente dalla Sicilia e da Barcellona (Spagna), ma anche spettacoli di danza, recitazione e burlesque.
Leggi anche:
-
Il Memorial “Riva” per riassaporare la normalità
-
Basket femminile, un aiuto per ripartire
-
Alessandro Trisoglio: «Non esistono compromessi: sospendere è l’unica soluzione»
-
Campionati dilettantistici: stop e annullamento
-
Andrea Petris: «Siamo stati paragonati a bar e ristoranti, ma il confronto è sbagliato»