Home / Paesi / Borse di studio Guasta-Carrà: cinque le studentesse premiate

Borse di studio Guasta-Carrà: cinque le studentesse premiate

Quargnento

Sono Stefania Dallerba, Enrica Mondo, Camilla Benzi, Greta Bocchio e Maria Vittoria Genovese le cinque studentesse ad aver ricevuto le borse di studio della “Fondazione borse di studio Guasta-Carrà”. La premiazione è avvenuta sabato 14 maggio, nella Sala d’Arte “Carlo Carrà” del Palazzo Municipale di Quargnento.

La Fondazione che è retta da un consiglio di amministrazione composto dal presidente don Mario Bianchi (sacerdote delle parrocchie di Solero e Quargnento), dalla ragioniera Paola Porzio (sindaco pro tempore), dal dottor Gabriele Monaco (medico di famiglia di Quargnento) e dal geometra Pietro Guasta (componente della famiglia Guasta) ha destinato alle borse di studio una parte delle rendite del patrimonio indisponibile.

Il bando, giunto alla nona edizione, prevedeva l’erogazione di cinque borse di studio, per un valore complessivo di 2.600 euro, a studenti meritevoli, residenti sin dalla nascita nel Comune di Quargnento e non aventi già beneficiato in passato di borse di studio o premi di laurea assegnati per studi inerenti il medesimo percorso scolastico (scuola secondaria di secondo grado o università).

L’articolo 2 del bando prevede l’assegnazione delle borse di studio sulla base dei risultati scolastici nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 e per i premi di laurea 2019/2020 e 2020/2021. La Commissione Esaminatrice ha quindi conferito alle studentesse Dallerba e Mondo una borsa di studio del valore di 700 euro e alle studentesse Benzi, Bocchio e Genovese una borsa di studio di 400 euro. In nove edizioni la Fondazione ha assegnato a giovani quargnentini 34 riconoscimenti, per un importo complessivo di 18.100 euro.

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d