Home / Paesi / Si parte con Cederna

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada

Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale del Teatro Dino Crocco (Corso Martiri della Libertà 10) organizzata per il secondo anno consecutivo dalla città di Ovada con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con l’Associazione Hiroshima Mon Amour.

Ad aprire la stagione il 9 novembre alle 21 è “Storia di un corpo“, tratto dal romanzo di Daniel Pennac interpretato sulla scena da Giuseppe Cederna (nella foto), che racconta la storia di un uomo attraverso i suoi cambiamenti fisici. Posto a sedere numerato 23 euro, biglietti disponibili in prevendita www.mailticket.it oppure presso la biglietteria del teatro.

Questi alcuni degli altri appuntamenti della stagione. Giovedì 30 novembre, “Scoop: donna sapiens” è il titolo del nuovo spettacolo di Giobbe Covatta che sul palco tenta di dimostrare, col suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo. ​Sabato 16 dicembre, Lucia Mascino diretta da Serena Sinigaglia è sul palco con “Il Sen(n)o” per affrontare in modo sfidante la relazione tra una donna e il suo corpo e su quanto l’esposizione precoce alla sessualizzazione incida sulla nostra cultura.

Il Teatro comunale di Ovada rivolge uno sguardo attento ai bambini e alle nuove generazioni con due appuntamenti di assoluto rilievo culturale per le famiglie e altri dedicati alle scuole. In particolare, domenica 3 dicembre il giovane pubblico può assistere a Il piccolo principe un classico della letteratura internazionale nella sua trasposizione teatrale, mentre domenica 25 febbraio lo spettacolo Goccia conduce gli spettatori all’interno di un laboratorio di ricerca per sperimentare insieme le proprietà straordinarie dell’acqua. Entrambi gli spettacoli sono una produzione del Teatro delle Formiche.

Check Also

A Quargnento due spettacoli con “Teatro insieme”

Quargnento Sabato 14 ottobre alle 21, nelle Chiesa S. S. Trinità di Quargnento, la compagnia …

%d