Dopo l’addio di Chiarello, arrivano tre promettenti 2002
Ancora nessuna notizia in casa Alessandria. Nessuna nuova che possa far capire quale davvero sarà il futuro che aspetta una città e una squadra che, sembra quasi incredibile, nell’arco di meno di dodici mesi è passata dal momento atteso per quasi cinquant’anni a un’incertezza che non le apparteneva da almeno un decennio, da quando cioè a guidarla era arrivato Luca Di Masi.
Siamo oramai a metà luglio, il periodo in cui tutte le squadre si ritrovano per i primi test e le visite mediche pre ritiro: in casa grigia, oggi, anche da questo punto di vista tutto tace. Difficile capire se questa assenza di indicazioni sia dovuta davvero a trattative che devono andare in porto – e che, in quanto tali, necessitano di poco clamore – o semplicemente a mancanza di “stimoli” reali per una situazione che si accinge a diventare più complicata del previsto.
Come organico, poi, le certezze sono ferme all’uscita di Riccardo Chiarello (al Cesena) e alla firma del primo contratto da professionista per tre giovani – il portiere Christian Marietta (nella foto in alto) e i centrocampisti Mauro Ghiozzi (nella foto qui accanto) e Robert Filip, tutti classe 2002 – mentre le voci danno per vicini alla partenza Corazza, Prestia e Pisseri.
Un segnale che chi vuole comprare voglia farlo solo dopo che la società si è liberata del maggior numero dei contratti “pesanti” o al momento l’unica strada possibile da percorrere per un progetto giovani che comunque sarà molto diverso da quanto visto nel 2018? Al di là delle voci, resta la certezza dei giorni che passano e di una stagione che – in un senso o nell’altro – deve iniziare.
Marina Feola
Leggi anche:
-
-
-
Ok all’iscrizione in C. E primi addii
-
Grigi iscritti… ma sempre in vendita
-
Alessandria Calcio, settimana decisiva?
-
Attesa e incertezza
-
I Grigi in vendita
-
Il futuro nelle parole di Di Masi
-
Ancora in cerca di risposte
-
Grigi, quale futuro?
-
Con il Vicenza artefici del proprio destino
-
Grigi, trasferta decisiva a Parma
-
-