Home / Valenza / Una panchina in memoria di Pier Paolo Prandi

Una panchina in memoria di Pier Paolo Prandi

Comune di Valenza

Martedì 19 luglio è stata inaugurata la panchina (in Via Cavour, a Valenza) dedicata al pittore Pier Paolo Prandi (nella foto, una delle sue opere). Questo è solo l’ultimo degli appuntamenti che l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare in ricordo dell’artista, scomparso nella primavera del 2021.

In un anno di lavoro sono stati realizzati il volume monografico “Pier Paolo Prandi: Pittore di Valenza”, il calendario 2023, gli incontri di approfondimento sull’opera di Prandi e sulla pittura naïf e la grande mostra retrospettiva inaugurata lo scorso aprile che ha riscosso successo e apprezzamento da parte del pubblico. La panchina dedicata al maestro valenzano è stata decorata con immagini tratte dal dipinto “L’ultem di ad Carvà”, eseguito da Prandi nel 1976.

A illustrare la panchina, sotto la guida del professor Giuseppe Larosa, sono stati gli allievi della classe 4°A, sezione Arti figurative, del Liceo artistico “Carlo Carrà” di Valenza (“Benvenuto Cellini”). «La panchina resterà collocata in via Cavour sotto il frondoso Liquidambar luogo, in cui il pittore di Valenza era solito sostare per osservare e ascoltare la città intorno a lui» dicono dal Comune di Valenza.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d