Home / Alessandria / Sport / Gabriel Lima, dal Brasile per far visita al Lisòndria

Gabriel Lima, dal Brasile per far visita al Lisòndria

Calcio a 5

L’ex capitano della Nazionale italiana di futsal ha incontrato le squadre del club alessandrino

Il giocatore di futsal Gabriel Lima, capitano della Nazionale italiana vincitrice dell’Europeo 2014, nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre ha incontrato le squadre, lo staff e le famiglie di Asd Lisòndria. Gabriel ha terminato tre anni fa la sua esperienza da professionista in Italia (ultima sua squadra italiana l’Acqua e Sapone, di Pescara) e si è trasferito nuovamente in Brasile, a San Paolo, sua città natale, dove vive tuttora.
Due anni fa ha fondato insieme al suo staff il Nucleo Gabriel Lima, che propone a scuole, squadre e circoli sportivi in Italia e in Brasile una metodologia di allenamento per i ragazzi basata su una pedagogia attiva: Asd Lisòndria è affiliata a questo Nucleo fin dalla sua nascita.
Domenica, nella palestra della scuola “Angelo Custode” di Alessandria, Gabriel è stato l’atteso protagonista di un evento durante il quale ha potuto farsi conoscere dal vivo da tutta la società ed esporre ai genitori dei ragazzi delle giovanili la metodologia di allenamento seguita dal Nucleo (e quindi anche dal Lisòndria), e si è prestato a rispondere alle curiosità di tutti i partecipanti. Ha anche assistito ad alcune partite delle Under tra sabato e domenica, e ha concluso la sua permanenza in Italia con un incontro di formazione specifica per lo staff del Lisòndria.
Infine, ha dato appuntamento alla società e ai genitori per un evento che si terrà il prossimo anno in Brasile, in cui tutti i collettivi sportivi che seguono la metodologia del Nucleo si ritroveranno per la prima volta.

Marco Lovisolo

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d