A Scatola Sonora l’opera di Benjamin Britten

Conservatorio Vivaldi

Continua la programmazione della 26a edizione di “Scatola Sonora“, il Festival internazionale di opera e teatro musicale di piccole dimensioni, organizzato dal Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Sabato 20 maggio alle 17 e alle 19, nel Cortile Palazzo Cuttica, il Conservatorio va in scena con l’opera di Benjamin BrittenIl piccolo spazzacamino”.

«Cominceremo con un grande “classico” del teatro musicale novecentesco di Benjamin Britten, che a metà del secolo scorso proponeva ai cantanti e al pubblico, a professionisti e a dilettanti, ad adulti e bambini di “fare insieme un’opera”. Tale opera ci consentirà non solo di confrontarci con il linguaggio teatrale e musicale di uno dei massimi operisti del ‘900, ma anche di interrogarci sulla pratica dello sfruttamento minorile, ancora tristemente attuale» commenta Luca Valentino, direttore artistico del Festival.

Check Also

Inaugurato con le autorità il percorso giubilare in Cattedrale

Martedì 11 marzo, nella Cattedrale di Alessandria, è stato inaugurato ufficialmente il percorso giubilare alla …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.