Home / Chiesa / Giornalisti cattolici: meeting nelle Marche

Giornalisti cattolici: meeting nelle Marche

Giornalisti cattolici

Il Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, il Ministro della Famiglia Eugenia Roccella, il Cardinale Louis Raphaël I Sako, Patriarca dei Caldei e presidente dell’assemblea dei Vescovi dell’Iraq, il Cardinale Mauro Piacenza, presidente di Aiuto alla Chiesa che Soffre, il Commissario alla ricostruzione, il Senatore Guido Castelli, il Vice Presidente della Cei, Vescovo Gianpiero Palmieri: sono alcuni dei nomi che porteranno il proprio contributo al prossimo Meeting Nazionale dei Giornalisti che si tiene dall’8 al 10 giugno nella Marche tra Grottammare e Ascoli Piceno.

Il Meeting si apre giovedì 8 giugno alle ore 15 presso l’Hotel Parco dei Principi di Grottammare. Venerdì 9 giugno ci si sposta ad Ascoli Piceno nella Sala della Ragione in Piazza del Popolo. Sabato 10 giugno, la chiusura dei lavori a Grottammare all’Hotel Parco dei Principi. Il vicepresidente della Conferenza episcopale italiana, Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Gianpiero Palmieri dichiara: “Siamo grati agli organizzatori per la possibilità di ospitare nel nostro territorio il X Meeting Nazionale dei Giornalisti che si occuperà di prossimità, evidenziate durante il convegno: le ferite dei territori di guerra, grazie all’inviato in Ucraina, il giornalista di Avvenire Nello Scavo, le ferite delle famiglie grazie al Presidente della Fondazione per la natalità, Gigi De Palo, le ferite delle situazioni di povertà dei migranti grazie al presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, le ferite dei giovani attraverso Don Alberto Ravagnani. Ho citato solo alcune di queste prossimità: tutte le altre le scopriremo nel corso del convegno. Credo che verranno fuori tre giorni di riflessioni davvero molto ricchi. Grazie a tutti coloro che hanno organizzato il convegno, in particolare a don Giampiero Cinelli e a Simone Incicco, e a tutti i relatori che arricchiranno questo Meeting”.

Giunto alla sua decima edizione, il Meeting nasce dalla collaborazione tra il quotidiano “Avvenire”, l’emittente televisiva “Tv2000”, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici, l’Unione Cattolica Stampa Italiana, l’Ordine dei Giornalisti, l’Agenzia Sir (Servizio Informazione Religiosa), l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Check Also

Olimpiadi 2024: arte o blasfemia?

Cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi I vescovi francesi Scene di derisione e …

%d