Una serata da ricordare

Lettere in redazione

Si dice che per canonizzare un beato occorre accertare un suo miracolo, ma quanto si è verificato la sera di sabato 23 nella sala convegni della Parrocchia di San Baudolino per la festa in onore dei 25 anni della beatificazione di Madre Teresa Grillo Michel, tenuto conto della abulia in cui solitamente vive la comunità alessandrina nei confronti dei propri concittadini, è sicuramente un miracolo, anche se tale non può certo essere considerato dalle disposizioni ecclesiastiche.

Altri, meglio di me, potranno darvi il resoconto della serata in cui oltre ai posti a sedere molti hanno assistito stando in piedi lungo il perimetro della sala. è stato bello comunque avere una completa visione di tutte le “case” che, nel mondo, sono sorte grazie all’impegno di una piccola suora, nostra concittadina, che ha operato in tempi in cui gli spostamenti internazionali non erano certo agevoli come quelli odierni.

I festeggiamenti proseguiranno nei prossimi giorni a dimostrazione di quanto può produrre di buono la fiduciosa confidenza nell’aiuto della Divina Provvidenza.

Carlo Re

Check Also

Cercatori di pepite: ad Alba un weekend di formazione a cura dell’équipe Betania

“Cercatori di pepite” è stato il tema dell’esperienza di formazione per gli operatori della pastorale …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.