Home / Alessandria / Solero, mercatini di Natale per San Bruno

Solero, mercatini di Natale per San Bruno

In un anno caratterizzato da un fitto calendario di eventi per i 900 anni dalla morte di San Bruno (che si concluderanno a fine gennaio con l’arrivo in paese dal duomo di Segni del busto con la reliquia del santo), Solero propone un appuntamento che rappresenta per il paese una novità.

Da un’idea dei giovani dell’oratorio, che vede coinvolte anche diverse associazioni locali, la prima edizione dei mercatini di Natale si terrà il 16 e 17 dicembre dalle 10 alle 20 in San Sebastiano, struttura che ospiterà diverse bancarelle con creazioni, prelibatezze artigianali e oggettistica natalizia. Ci saranno espositori del paese e non solo, e anche diversi momenti di spettacolo e animazione. Grazie all’impegno di don Mario Bianchi , che si è prodigato per far installare in tempi record pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica, il mercatino sarà aperto sabato 16 alle 10.

Inaugurazione con musica e canti natalizi; nel pomeriggio di sabato alle 15.30, animazione con il gruppo Boys and Girls mentre domenica  alle 15 si potrà fare una foto con Babbo Natale. Alle 17 nella vicina chiesa di San Perpetuo ci sarà un concerto gospel promosso dalle Penne Nere di Solero.  

P.B.

Vuoi abbonarti a Voce?

Clicca qui per avere tutte le informazioni

Check Also

Mattarella in città per i 30 anni dell’alluvione

«Ricordo Marco Bologna e Fernando Charrier, il “vescovo con gli stivali”» Martedì 26 novembre il …

%d