Diocesi e Comune di alessandria: una convenzione per gli 850 annni

Nella Sala Capitolare della Cattedrale, mercoledì 5 marzo, il Vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, e il sindaco Giorgio Abonante hanno sottoscritto il protocollo d’intesa tra Comune e Diocesi per i festeggiamenti degli 850 anni dalla fondazione della Diocesi di Alessandria. 

L’accordo prevede la collaborazione tra le istituzioni per la realizzazione di iniziative culturali, religiose e sociali che caratterizzeranno l’anno giubilare.

«Sin dall’inizio Alessandria è nata da una collaborazione stretta tra la parte civile e quella ecclesiastica. E anche questa cerimonia vuole proseguire quel camminare insieme, svoltosi lungo i secoli. Questo è un segno che le cose continuano. Io rinnovo al sindaco, e a tutta la cittadinanza, la nostra piena disponibilità alla collaborazione per costruire un luogo in cui vivere nella pace, nella gioia e nella comunione» ha dichiarato monsignor Gallese.

«Abbiamo pensato insieme di strutturare tutti gli eventi dedicati agli 850 anni dalla fondazione della Diocesi, con una collaborazione solida e strutturata. Sigliamo una convenzione che definisce, quindi, una nostra partecipazione, in tutto e per tutto, alle iniziative in programma» spiega il sindaco Giorgio Abonante.

Check Also

Alla scoperta del Legato Apostolico

Prosegue il corso sui Beni Culturali del professor Luciano Orsini    La lezione che ha …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.