Home / Rubriche / In Salute / Progetto #Dilloatutti: sport, prevenzione e corretti stili di vita

Progetto #Dilloatutti: sport, prevenzione e corretti stili di vita

IN SALUTE – Un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione, dello sport e dei corretti stili di vita. Un tema sempre più attuale e pressante, anche a fronte di statistiche preoccupanti sul nostro modo, spesso disordinato e poco equilibrato, di vivere e nutrirci quotidianamente.

Si tratta del progetto #Dilloatutti, promosso da Consiglio regionale del Piemonte, Stati generali dello sport e Cus Torino. È stata avviata a questo scopo una campagna di comunicazione che utilizza le immagini di alcuni atleti Agon, giovani sportivi e universitari, ed è in corso un tour promozionale nei diversi atenei piemontesi allo scopo di diffondere il progetto fra gli studenti. Prevenire, per iniziare ad acquisire corretti stili di vita.

L’attività entrerà nel vivo fra gennaio e febbraio grazie a un concorso attraverso il quale saranno scelti i video dei dieci soggetti più votati per diventare “ambasciatori del benessere  2017”. Entro metà febbraio si concluderà la raccolta delle candidature e i vincitori riceveranno un voucher da utilizzare per attività legate al mantenimento del proprio benessere (o per il rimborso delle tasse universitarie).

Gli ambasciatori del benessere saranno presentati a marzo, in occasione della corsa Just the woman I am, evento ormai celebre organizzato dal sistema universitario sportivo a favore della ricerca sul cancro. I contenuti e il calendario di attività del progetto sono visualizzabili sul sito www.dilloatutti.piemonte.it.

Elena Correggia

About Redazione La Voce Alessandrina

Check Also

TrattarLo da Signore

Papa Benedetto ha invitato la tutta la Chiesa a riflettere sulla delicatezza e sulla centralità del culto divino. #riflessioni #fede #LaVoce

Lascia un commento