Home / Alessandria / I Grigi ripartono con la Pro
piacenza 10 ottobre 2015 pro piacenza - alessandria ( foto cavalli ) alessandro

I Grigi ripartono con la Pro

ALESSANDRIA CALCIO – Pareggio col Pontedera e domani i piacentini al Mocca

A Pontedera va in scena l’ultima giornata del girone di andata: finisce 0-0 al termine di una gara non brillante, in cui i grigi, che possono comunque  recriminare per ben tre legni colpiti, per la prima volta non vanno a segno. Mister Braglia però non si nasconde: “Non abbiamo fatto una grande partita, un po’ per merito loro e un po’ per demerito nostro”.

La prima metà di torneo va così in archivio con numeri da record: 47 punti, quattordici vittorie, cinque pareggi e nemmeno una sconfitta, miglior attacco (39 i gol realizzati, con Gonzalez capocannoniere a quota 14 e Bocalon sul podio a quota 11) e miglior difesa (solo 12 le reti subite).

Otto, invece, le lunghezze di vantaggio sulla Cremonese (vittoriosa domenica 3-0 a Roma sul Racing), undici quelle sul Livorno (3-0 sulla Pistoiese) e quattordici sull’Arezzo (sconfitto 2-0 a Olbia).

Ma, come sottolinea però il tecnico, “i campionati non si vincono mai a dicembre,  ma a marzo-aprile, e nelle prime sette giornate del girone di ritorno dovremo affrontare tutte le migliori”.

Già, perché il ‘nuovo campionato’ prevede un calendario all’inizio piuttosto impegnativo: l’Alessandria dovrà infatti vedersela con avversari come Livorno e Arezzo (in trasferta) e Lucchese e Piacenza in casa, prima dei due big match consecutivi – entrambi lontano dal Moccagatta – di Como e Cremona.

Si parte però domani con la Pro Piacenza, 18 punti in classifica e una gara  in meno: è stato infatti rinviato per nebbia il match in programma domenica scorsa al Garilli con la Robur Siena del neo allenatore Cristiano Scazzola.

All’andata finí 1-0 grazie a una rete di Gonzalez: domani sera, al Moccagatta,  fischio di inizio alle 20.30 e Braglia dovrá fare a meno, oltre che dell’infortunato di lungo corso Sestu, anche dello squalificato Cazzola.

Venerdì 30 dicembre per l’ultima gara del 2016 e prima delle tre settimane di sosta i grigi affronteranno il Livorno di mister Foscarini. All’andata finí 3-1 (grazie alla rete di Gonzalez e alla doppietta di Iocolano). Allo stadio Picchi formazioni in campo alle 20.45, trasmessa in diretta da RaiSport.

Marina Feola

About Redazione

Check Also

«Una comunità accademica ed ecclesiale»

Al Santa Chiara riparte l’anno formativo: i corsi sono aperti a tutti. #ISSR #Alessandria #formazione #LaVoce

Lascia un commento