Home / Alessandria / Sport / Presentata l’Accademia

Presentata l’Accademia

Si è tenuta lunedì 16 ottobre 2017, presso la sala convegni Coni Piemonte, la conferenza stampa di presentazione dei 14 atleti selezionati per la quinta stagione dell’Accademia regionale di baseball.

L’Accademia inizierà i lavori lunedì 23 novembre e li concluderà il 14 marzo 2018. Il progetto, nalizzato alla formazione di atleti di alto livello e rivolto a tutti i giocatori piemontesi nati fra il 2001 e il 2004, nasce tra la

sinergia del presidente del comitato regionale Fibs Piemonte Mario Pinar- di e la Federazione Italiana Baseball e So ball con la coordinazione dell’Accademia Nazionale di Tirrenia la quale ha varato il programma accademico 2017/2018 che si colloca nel quadro del progetto per “l’individuazione e lo sviluppo del talento” avviato dalla Fibs e che intende promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball regionale al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte.

L’opening working della stagione è stato ssato presso la struttura coperta dello stadio Torinese di via Passo Buole lunedì 23 ottobre, giornata che vedrà cominciare il lavoro invernale dei giovani accademisti e della squadra tecnica capitanata dal responsabile del corso, Gianmario Costa ed il supporto dei tecnici Max Rosso, Pier Paolo Illuminati e Luca Costa, con la coordinazione del consulente tecnico Mauro Mazzotti e del preparatore atletico Gianluca Tancredi. L’attività, organizzata in sintonia con i programmi dell’Accademia Fibs di Tirrenia, sarà strutturata con 3 appuntamenti infrasettimanali da 3 ore ciascuno.

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d