Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, ora due impegni ravvicinati

Grigi, ora due impegni ravvicinati

Che la partita di Cuneo potesse essere ostica lo si sapeva. Perché i biancorossi non fanno sconti a nessuno e, al netto delle penalizzazioni (con l’attuale -23 destinato ad aumentare ancora), sarebbero in piena lotta per un posto in zona playoff . Il derby tra le due piemontesi che si trovano ad occupare (per motivi mai tanto diversi) la parte bassa della classifica finisce perciò 0-0: quinto risultato utile consecutivo per mister Colombo e pareggio stagionale numero 18. Un esito, quello del Fratelli Paschiero, che evidenzia un aspetto, o per meglio dire un limite, che invece accomuna le due compagini: lo scarso peso offensivo, a cui fa da contraltare una solidità difensiva che la squadra di Scazzola ha sempre avuto e quella grigia sta ritrovando con la nuova guida tecnica.

«Oggi era una partita da bivio – il pensiero del mister – perché sentivo che c’era la possibilità di portare a casa i tre punti e guardare un po’ più da vicino chi ci sta davanti. Questo non è avvenuto e sono arrabbiato, perché per la mole di gioco costruita soprattutto nel primo tempo avremmo dovuto essere più pericolosi. In fase offensiva dobbiamo migliorare sia come movimenti che come rifinitura, ma la squadra mi è piaciuta per lo spirito e per come ha tenuto il campo soprattutto nella prima frazione. Certo, avremo altre possibilità, ma saranno sempre meno».

Già, perché nella giornata in cui il Pontedera (39) esce sconfitto (3-0) da Arzachena, chi ne approfitta appieno sono Juve U23 (35) e Olbia (34), vittoriose rispettivamente in casa (3-0) sulla Pro Vercelli a Pistoia (3-1). Grigi al tredicesimo posto a quota 33 a pari merito con il Gozzano (0-0 con il Novara) e attesi da un doppio impegno nel giro di pochi giorni: martedì 2 aprile (stadio Moccagatta, ore 20.30) si recupererà infatti la gara con la Pro Vercelli relativa alla ventiduesima giornata, che a fine gennaio fu rinviata per il maltempo. Prima, però, capitan Gazzi e compagni sono attesi da un’altra sfida difficile, quella con il Piacenza di mister Franzini (e degli ex Barlocco, Nicco e Sestu), secondo in classifica (56) e reduce dal pareggio ottenuto ad Arezzo. Sabato, allo stadio Garilli, fischio di inizio alle 20.45.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d