Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, anticipo con il Novara

Grigi, anticipo con il Novara

Dopo la pesante sconfitta (1-4) con l’Albinoleffe

Sabato al Moccagatta fischio di inizio alle 20.45. Senza lo squalificato Prestia

Che ottobre non fosse proprio un mese buono per i grigi lo si era capito. E così, dopo la sconfitta in casa con il Pontedera e i tre pareggi per 1-1 (di cui due tra le mura amiche), il mese si chiude a Gorgonzola con il pesante ko subito per mano dell’Albinoleffe. Una gara cominciata anche nel verso giusto, con il vantaggio siglato da Arrighini al minuto 42, ma completamente cambiata nella ripresa per via del pari di Sibilli, della doppietta di Gelli e della rete di Kouko (sulla respinta, dopo che Valentini aveva parato il rigore). Insomma, tre punti nelle ultime cinque gare non sono quello che ci si aspettava, soprattutto dopo le cinque vittorie consecutive e i 16 punti collezionati nel mese di settembre.

Alessandria ferma dunque a quota 20, in una classifica dove in vetta resta invariato il vantaggio del Monza (29) che, nell’atteso anticipo con il Renate (22), dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo con Iocolano e Armellino, si è fatto clamorosamente rimontare in pieno recupero dagli ospiti, capaci di andare in gol al 93’ e al 95’ prima con Guglielmotti e poi con Maritato. Salgono a quota 22 Pontedera (2-2 con il Gozzano) e Carrarese (che si è imposta 3-2 a Busto Arsizio con la Pro Patria), mentre al quinto posto, a pari punti con i grigi, c’è la Robur Siena, battuta (2-1) in casa dalla Pro Vercelli. Un solo punto più giù (19) il Novara, prossimo avversario dell’Orso: già affrontata e sconfitta in Coppa (con Gazzi e compagni che affronteranno nel secondo turno la Juventus U23 mercoledì 6 novembre alle 20.30), la squadra di mister Banchieri (e dell’ex Pablo Gonzalez) arriverà sabato al Moccagatta reduce dal pareggio casalingo (0-0) ottenuto con la Pistoiese.

L’ex del derby: Pablo Andrés González

È possibile acquistare i biglietti online, nei punti vendita autorizzati VivaTicket e presso i botteghini dello stadio domani dalle 17 alle 19 e sabato dalle 18.45 fino al termine del primo tempo. Mister Scazzola dovrà fare a meno dello squalificato Prestia. Fischio di inizio alle 20.45.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d