Home / Alessandria / Il benvenuto alle matricole: parte il corso di laurea in Medicina

Il benvenuto alle matricole: parte il corso di laurea in Medicina

Azienda ospedaliera e Upo

Con il benvenuto alle matricole, parte il corso di laurea in Medicina ad Alessandria. Lunedì 19 ottobre si è svolta la cerimonia per i nuovi studenti del Corso di Laurea di Medicina, che per il terzo anno ad Alessandria consolida la presenza e incrementa a 80 la disponibilità dei posti disponibili. Sandra D’Alfonso, professoressa e presidente del Corso, spiega che le immatricolazioni stanno via via procedendo e dal 20 ottobre sono partite le lezioni.

La cerimonia ha visto il saluto del Magnifico Rettore, Gian Carlo Avanzi, che si è rivolto ai neo studenti con un messaggio di fiducia e attualità: «Quando il contagio assume un significato positivo siamo di fronte al contagio delle idee, quello auspicato nel nostro Ateneo: confidiamo che attraverso il vostro percorso di studi voi possiate avere nuove nozioni, rispetto delle idee e soprattutto amore per la scienza. L’invito è quindi rispettare le regole come strumento di prevenzione della malattia, non solo per voi stessi, ma anche per le vostre famiglie».

Un messaggio di benvenuto e di complimenti, quello del Rettore, condiviso dal professor Leonardo Marchese (nella foto, a sinistra, insieme con il professor Krengli), direttore del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, che ha ricordato: «Ci tengo a dare un benvenuto in questa bella struttura in qualità di “servitore della struttura” stessa, a disposizione per una “buona vita” in questi locali e per un buon rapporto con tutti i docenti. Mi piace sottolineare che in questo momento siete qui non come ospiti ma questa è casa vostra».

Un momento di accoglienza condiviso anche dal Presidente della Scuola di Medicina professor Marco Krengli, che posto in evidenza il percorso di studi che l’Università mette a disposizione per le matricole, che svolgeranno dal terzo anno parte della loro attività formativa nell’Ospedale di Alessandria, grazie alla sinergia che è stata avviata tra le due realtà.

Leggi anche:

Check Also

Il Collegio Santa Chiara presenta “Eppur si muove”

Al via il nuovo percorso formativo in cui i ragazzi e le ragazze possono scegliere …

%d