Home / Valenza / Cultura / A Valenza torna lo spettacolo

A Valenza torna lo spettacolo

Estate all’arena Carducci

A Valenza torna una ricca programmazione estiva di eventi culturali e artistici. Si svolgerà all’Arena Carducci di Valenza, in via Carducci 4, dal 4 giugno al 30 luglio. La cooperativa cmc Nidodiragno che da sette anni gestisce il Teatro Sociale di Valenza, con il Comune di Valenza, ha messo a punto un ricco e articolato calendario.

La rassegna prevede serate di teatro spaziando tra i diversi generi, dalla nuova drammaturgia di Luca Zilovich e Daniel Gol alla lezione-spettacolo di Gabriele Vacis, dalla rivisitazione dei classici di Roberto Tarasco alle nuove frontiere della comunicazione e del sapere di Roberto Mercadini, con alcuni appuntamenti anche per famiglie resi possibili grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e Teatro Ragazzi e Giovani.

Altre serate saranno dedicate alla musica, dal jazz di Gianni Cazzola allo spiritual con i Joy Gospel Singers, fino ai giovani compositori emergenti come Rednaks. Non mancheranno serate che mescolano musica, teatro e letteratura, grazie al gruppo Amori in Corso che proporrà una rilettura di Exercices de style, e Fuori dal Coro/Gaia Musica che affiancheranno Enrico Deregibus nella presentazione del suo ultimo volume su Francesco De Gregori. Completa il programma la terza edizione di “Teatro per gioco”, da un’idea di Gianluca Pivetti e Agata Tinnirello.

Si parte venerdì 4 giugno con il concerto dei Clan Banlieue, mentre giovedì 10 giugno lo spettacolo Blasé a cura di Officine Gorilla e Teatro della Juta. Gli eventi, inizieranno alle 21.15 e avranno un biglietto di ingresso con un prezzo compreso tra i 5 e gli 8 euro, a eccezione di due serate con ingresso gratuito.

La prenotazione è obbligatoria sul sito www.valenza.eventbrite.com, i biglietti saranno poi acquistabili la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 20.30. Per info: biglietteria@valenzateatro.it324.0838829 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d