Alessandria
Il service “Cuore di Lions“, appena concluso, ha riportato questi numeri: 10 defibrillatori acquistati, 10 mila euro raccolti, 6 cene, 16 ristoranti, 8 pasticcerie, circa mille commensali, 7 club Lions e Leo coinvolti con oltre 300 volontari. Il progetto prevedeva sei cene in diversi quartieri della città, con il coinvolgimento di ristoranti e pasticcerie, e la partecipazione di Lions e Leo per il servizio ai tavoli.
Un’iniziativa partita all’inizio dell’anno lionistico, il 12 luglio, che ha coinvolto tutta la città di Alessandria e suoi cittadini che hanno collaborato con entusiasmo a questa iniziativa Lions – promossa dai Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, EcoLife, Leo Club Alessandria – che permetterà di collocare i 10 defibrillatori in altrettanti locali pubblici che hanno partecipato al progetto, a disposizione della comunità.
Non solo. Il Club Alessandria Emergency & Rescue, costituito e formato da medici e personale sanitario, ha dato la propria disponibilità a organizzare corsi di formazione aperti alla cittadinanza per consentire l’utilizzo dei defibrillatori. Altri service a scopo benefico sono allo studio nei prossimi mesi, a partire dalla partecipazione dei Lions alla StrAlessandria il 24 settembre.
Leggi anche:
-
Vigili del Fuoco premiati dai Lions alessandrini
-
La “Pasqua solidale” dei Lions alessandrini
-
Lions: colombe pasquali per i più bisognosi
-
Il Natale dei Lions, uno sguardo ai più poveri
-
Rotary, donata la nuova cucina alla mensa dei Frati
-
“Figli dei social” per conoscere il web
-
Una cargo bike per recuperare alimenti per i più bisognosi