Home / Alessandria / Sport / Grigi / Nessuna esenzione

Nessuna esenzione

“La testa e la pancia” di Silvio Bolloli

Inutile nascondersi dietro un dito: il momento dell’Alessandria è nerissimo. I Grigi hanno inanellato tre sconfitte consecutive con lo stesso, decisamente rotondo, punteggio (3-0); nella classifica, tanto delle reti realizzate quanto di quelle subite, sono scesi dal quintultimo al terzultimo posto e, quel che è peggio, le inseguitrici hanno iniziato a segnare i primi risultati positivi.

Sotto accusa, senza alcun dubbio, sono finiti i giocatori ma anche chi li ha voluti: il direttore sportivo che (perlomeno sulla carta) dovrebbe averne perfezionato gli accordi, e poi il presidente il quale li avrebbe avallati. In pochi hanno invece parlato invece dell’allenatore che si seguita a pensare stia mantenendo quanto più possibile saldamente in mano il timone di una barca sempre più preda di flutti tempestosi.

In realtà, in momenti del genere, nemmeno il coach può chiamarsi fuori da responsabilità a meno che non si dimostri che la campagna acquisti/cessioni è stata effettuata senza il suo avallo o, addirittura, contro le sue volontà ma, in tutta franchezza, ciò mi pare assai poco probabile. Personalmente ritengo che le responsabilità non vedano esenzioni, ma proprio per questo credo che l’unica soluzione sia quella di serbare l’unità.

È un po’ come quando due vecchi amici hanno litigato ed è solo partendo dal presupposto che ciascuno abbia la sua parte di torti che possono porsi premesse di pace e rinnovata armonia.

Domenica in gol

Il team sportivo di Radio Voce Spazio continua a raccontare le gare interne dell’Alessandria Calcio, in questa storica stagione in Serie B. La radiocronaca integrale è realizzata da Silvio Bolloli, accompagnato da Alessandro Venticinque, direttamente collegati dallo stadio “Giuseppe Moccagatta”. L’assistenza tecnica è curata da Federico Pieri e Andrea Bovone.

Dopo il match contro il Monza, la prossima sfida interna sarà contro la Spal, sabato 2 aprile alle ore 14.  Sarà possibile seguire la partita, in esclusiva, solamente sulle frequenze Fm 93.8.

Guarda anche la diciassettesima puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Fabio Artico (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d