Predosa: la Protezione Civile riparte

Lo scorso anno a Predosa è stato rifondato il gruppo comunale di Protezione civile. Nel 2018 sono iniziati i corsi e presto avverrà la prima esercitazione. Cinque volontari hanno partecipato al “Corso informativo per volontari di protezione civile a cui fare riferimento in caso di ricerca di persone con ausilio di apparecchiature di geolocalizzazione”. Il corso si è svolto per le sei ore di lezione nel Comune di Ovada e per la parte pratica nel parco delle Capanne di Marcarolo. “I partecipanti hanno valutato il corso positivo, interessante, utile e ha costituito un ulteriore
passo di arricchimento delle conoscenze e della preparazione”, dicono il sindaco Giancarlo Rapetti e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile, Antonio Sartoretto. L’esercitazione, a cui è stato attribuito il nome “PieModex 2018”, si svolgerà sul territorio provinciale di Alessandria nel periodo dal 13 al 16 marzo. Parteciperanno squadre provenienti da Spagna, Repubblica Ceca e Belgio/ Lussemburgo. Tra i siti individuati si colloca anche il tratto di torrente Orba nel Comune di Predosa.

Daniela Terragni 

Check Also

Il Giubileo degli innamorati in Cattedrale

Sabato 15 febbraio nella cattedrale di Alessandria si è svolto il Giubileo degli innamorati organizzato …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.