Home / Alessandria / In città – Al via il 20° “Gagliaudo tra i mercanti”

In città – Al via il 20° “Gagliaudo tra i mercanti”

Anche quest’anno le vie della nostra città si colorano me fanno festa grazie a “Gagliaudo tra i mercanti”. Per la 20a edizione, il personaggio simbolo della tradizione popolare di Alessandria torna protagonista nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle ore 8 alle 20. “Gagliaudo tra i mercanti”, come consuetudine, è un evento nel quale le strade diventano protagoniste, perché insieme con le bancarelle degli ambulanti si fondono i negozi che stabilmente operano nelle vie coinvolte: l’obiettivo è infatti quello di cogliere l’occasione per “uscire all’esterno” con i propri banchi e proporre acquisti convenienti ai visitatori.
Saranno moltissime anche quest’anno le proposte che si fonderanno in un percorso senza interruzioni nel quale tante curiosità e interessanti sconti sui più svariati prodotti potranno anche diventare l’occasione per “portarsi avanti” con i regali natalizi.
Le vetrine dei negozi esporranno le collezioni della moda autunno-inverno con le tendenze più attuali della moda, del fashion e del design. Nella giornata di sabato 29 settembre il percorso delle bancarelle si snoderà da corso Roma fino a via dei Martiri, passando per piazzetta della Lega e via Milano (fino all’angolo con via Migliara); domenica 30 si aggiungeranno alle vie interessate anche piazza Marconi, piazza della Libertà e piazza Garibaldi, via San Lorenzo e via Dante.
«I protagonisti di “Gagliaudo tra i mercanti” sono proprio i partecipanti a vario titolo della manifestazione che, con il loro spirito intraprendente e positivo ed emulando Gagliaudo, anche in questa occasione sapranno essere promotori di un sentire comune, intraprendente quanto attrattivo e gioioso» commenta Manuela Ulandi, presidente provinciale Confesercenti.
«Il “gioco di squadra” tra i commercianti del centro che usciranno in strada con le loro offerte e i tradizionali ambulanti che esporranno i loro prodotti» dichiara Mattia Roggero, assessore al Commercio del Comune di Alessandria «è la caratteristica di questa manifestazione dove chi vince davvero è proprio la città di Alessandria».

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d