Caso Diciotti: Salvini ringrazia Rousseau

Lunedì 18 gli iscritti al Movimento 5 stelle hanno potuto esprimere la loro preferenza online sulla piattaforma Rousseau, in merito all’autorizzazione a procedere chiesta dal tribunale dei ministri nei confronti del ministro Matteo Salvini. «Partecipa al cambiamento. Fai sentire la tua voce con Rousseau» si legge dal sito della piattaforma. I votanti sono stati 52.417: ha vinto il “sì” all’immunità per Salvini con il 59,05%. Il 40,95% ha votato “no”, e dunque a favore dell’autorizzazione a procedere. «Far votare i cittadini fa parte del nostro Dna, lo abbiamo sempre fatto come
accaduto per il contratto di Governo. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta» commenta in un post su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio. «Li ringrazio per la fiducia, ma non è che sono qui a stappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario» ribatte Matteo Salvini. «In democrazia il popolo è sovrano. Questo era un atto politico per il bene degli italiani, ne ero convinto io ed anche la maggioranza dei loro elettori» aggiunge il il leader della Lega.

Check Also

Una comunità in cammino: intervista a Monsignor Guido Gallese sul pellegrinaggio giubilare diocesano a Roma

«Abbiamo vissuto dei momenti veramente intensi, profondi, pur non conoscendoci»   Eccellenza, lei è appena tornato …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.