Home / Rubriche / Città nostra – Cara Tim ti scrivo…

Città nostra – Cara Tim ti scrivo…

Con la bolletta relativa allo scorso mese di aprile la Tim, ai suoi affezionati abbonati di telefono fisso, ha addebitato 390 euro (iva compresa), per il recapito dell’elenco telefonico “periodo 2018”. Tenuto conto che sulla copertina dell’ultimo elenco ricevuto è indicato il periodo 20172018, e che la bolletta di maggio dello scorso anno riportava lo stesso addebito con “periodo 2017”, sarebbe interessante sapere se il recapito viene addebitato due volte per lo stesso elenco o se l’addebito effettuato sulla bolletta dello scorso mese di aprile vale per l’elenco 2018-2019 che ancora non abbiamo ricevuto.

Lo strano è che, ai tempi della Telecom, il recapito degli elenchi veniva affidato a ditte specializzate, sottoposte ad un controllo da parte del personale amministrativo della stessa Telecom ed il relativo addebito agli utenti veniva fatto solo al termine della consegna elenco. Oggi pare che il recapito sia affidato al Servizio Postale che, come si sa, effettua la consegna delle stampe periodiche agli abbonati, anche dopo 4 giorni dalla spedizione: speriamo quindi di poter ricevere l’elenco telefonico edizione 2018-2019 prima della fine del corrente anno, dal momento che la spesa della sua consegna ormai alla Tim l’abbiamo pagata. Beati i tempi in cui i dipendenti Telecom e P. T. avevano coscienza dell’importanza del loro lavoro e qualcuno ne garantiva il regolare svolgimento.

Carlo Re

Check Also

Virus, batteri e influenze invernali: i consigli della pediatra Sabrina Camilli per combatterli (prima e seconda puntata)

Il freddo invernale sta già bussando alle porte e sicuramente aumenterà la necessità dei nostri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d