Home / Chiesa / Prime Comunioni e Cresime a Litta Parodi

Prime Comunioni e Cresime a Litta Parodi

Dalle parrocchie

Sabato 15 maggio 2021 la Comunità Parrocchiale di Litta Parodi ha vissuto un giorno di grande gioia: il nostro Vescovo ha amministrato il sacramento dell’Eucarestia e della Cresima a dieci ragazzi e ragazze del nostro paese, che hanno così concluso l’itinerario di iniziazione cristiana guidato nel corso di questi anni dai Padri Francescani della Santa Montagna insieme alla catechista.

Il Vescovo ha invocato la discesa dello Spirito Santo affinché i nostri cresimati possano sempre conservare e testimoniare la fede in Cristo e raggiungere così quella vera felicità che solo Gesù può donare a coloro che lo accolgono nella propria vita osservando il suo comandamento principale: l’amore per Dio e per il prossimo. La nostra gioia è poi continuata domenica 16 maggio, quando abbiamo festeggiato la nostra Patrona: la Madonna di Fatima.

Durante la Santa Messa solenne la Comunità Parrocchiale ha ringraziato il Signore per tutti i doni ricevuti e ha implorato l’intercessione della Vergine per le necessità spirituali e materiali delle famiglie del paese. La festa si è poi conclusa nel pomeriggio con il canto dei secondi vespri domenicali e la Benedizione Eucaristica.

I parrocchiani di Litta Parodi

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d