Home / Alessandria / Nuovo ambulatorio di Endocrinologia

Nuovo ambulatorio di Endocrinologia

Azienda ospedaliera

Martedì 26 aprile, è stato inaugurato il nuovo ambulatorio di Endocrinologia ginecologica e menopausa che sarà attivo ogni secondo e quarto martedì del mese dalle 14 alle 16, presso il reparto di Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Si occuperà di diagnosticare e trattare le alterazioni della produzione ormonale e della funzionalità endocrina del sesso femminile dall’inizio dello sviluppo sessuale fino alla menopausa ed età senile.

Attraverso questo importante e nuovo progetto di salute, viene quindi posto al centro il benessere della donna nelle stagioni della sua vita grazie a un team multidisciplinare composto da Carla Pisani e Antonella Ferrari per la Ginecologia, Paola Leporati per l’Endocrinologia, Andrea Secco e Enrica Bertelli per la Pediatria.

Per accedere all’ambulatorio è necessario prenotare: se si tratta di una prima visita, tramite call center regionale al numero verde 800.000.500 e/o di persona presso Cup aziendale (sportello riservato alla Ginecologia); se si tratta di un controllo, di persona presso Cup aziendale (sportello riservato alla Ginecologia) o telefonicamente dalle ore 9 alle ore 12.30 al numero 0131206366.

Nello specifico, si ricorda che l’impegnativa del medico curante deve riportare l’indicazione o della prima visita endocrino-ginecologica 8926.4-1 oppure della visita endocrino-ginecologica di controllo 8901.67-1. L’inaugurazione di questo nuovo servizio, che andrà ulteriormente a migliorare le prestazioni offerte dall’Ospedale di Alessandria a favore della salute al femminile, si inserisce all’interno delle iniziative organizzate nell’ambito di H-Open week salute della donna, promosso da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d