Home / Chiesa / “…E che festa!” con gli scout del Gruppo Alessandria 3

“…E che festa!” con gli scout del Gruppo Alessandria 3

Scout 

Il traguardo dei 25 anni di attività è ciò che in questo 2022 sta riempiendo di orgoglio e moltiplicando ancora di più l’entusiasmo, lo spirito di servizio e la creatività del Gruppo Scout Alessandria3: una realtà di un centinaio di persone – tra “Branco”, “Reparto”, “Clan”, “Comunità Capi” e con don Giovanni Guazzotti assistente ecclesiale – con la sede nei locali della Parrocchia San Baudolino, in via Bonardi 13 – Alessandria.

Tra le iniziative che sono state programmate nel corso dell’anno una – quella di sabato 11 giugno dalle ore 20.30, proprio presso la sede del gruppo – presenta una serie di elementi che la rendono veramente speciale e molto attrattiva per un pubblico vasto, curioso di scoprire qualità e curiosità degli Scout alessandrini, in un clima gioioso e artisticamente originale. Già dal titolo infatti “…E che festa!” la scelta di quei “tre puntini” all’inizio, così come il punto esclamativo finale non sono casuali, ma mettono in luce, per un verso, la storia che realmente continua (i tre puntini) in questo gruppo così affiatato ormai da 25 anni e, per altro verso, il senso di una meraviglia (il punto esclamativo) e di una festa che caratterizza ogni piccolo gesto dell’animazione proposta e della relazione interpersonale sperimentata da tutti i componenti.

Queste aspetti di “continuità” e “meraviglia” troveranno sabato sera 11 giugno (con ingresso a offerta per sostenere le attività del gruppo in vista dei campi estivi e per la manutenzione della sede) una sintesi particolarmente efficace e molto suggestiva dal punto di vista artistico, con l’incontro di due arti – la musica e il teatro – e il coinvolgimento diretto nell’ambito della disciplina teatrale anche di molti appartenenti al gruppo stesso (i “talenti” dell’AL3).

A giocare con i suoni e a proporre un super spettacolo musicale saranno invece i “Baden’s Power”: il primo gruppo Scout Rock in Italia, il cui nome è giocosamente ispirato proprio al fondatore degli Scout nel mondo, Robert Baden-Powell. I Baden’s Power (facebook.com/badenspower), forti della loro musica e dei tanti concerti portati con successo in giro per l’Italia in tutti questi anni, con il loro tour 2022 (e dopo il concerto a Mantova del 28 maggio) giungono ad Alessandria proprio per festeggiare i 25 anni del gruppo Alessandria3.

Gli ingredienti che metteranno in campo con il loro spettacolo tutto nuovo e pieno di energia rock sono la migliore garanzia che la serata dell’11 giugno sarà veramente memorabile, emozionante e coinvolgente: tre buoni motivi per non farsi sfuggire questa occasione di festa e per partecipare numerosi all’evento. Per maggiori informazioni: 334 3275480 o instagram.com/grupposcoutal3

Guido Astori

Leggi anche altri articoli:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d