Azienda ospedaliera
Pronto Adal è il nuovo servizio per i pazienti diabetici, promosso dall’associazione diabetici Alessandria con la Diabetologia dell’Azienda ospedaliera. L’aumento esponenziale dei contagi della variante Omicron 5, che nell’ultima settimana è stato del 50 percento circa in Piemonte, non interferisce sulle attività ospedaliere, che si confermano in sicurezza e continuano la fase di riorganizzazione dei servizi e l’avvio di nuove funzioni.
Così come “Pronto Adal”, lo sportello telefonico che mette in diretto contatto il paziente con un diabetologo per fornire informazioni, consigli utili e sostegno alle persone con diabete e ai loro familiari. Il progetto è promosso dall’associazione diabetici, presieduta da Ezio Labaguer, insieme alla struttura di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, diretta dal dottor Marco Gallo.
Questi gli orari per poter usufruire di questo servizio: Pronto Adal è attivo il lunedì dalle ore 11 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 17, chiamando il numero 351 5651863.
L’obiettivo è aiutare i pazienti con diabete a sciogliere dubbi, risolvere problemi e tranquillizzarli nei momenti di difficoltà dovuti alla gestione della malattia, andando anche a supportare le attività condotte dal reparto. Un servizio in grado di migliorare l’attività anche a distanza, utile ad affrontare eventuali nuovi ondate pandemiche.
Leggi anche:
Visite in ospedale, ecco le nuove regole
Nuovo direttore per il reparto di Oncologia
Innovativo intervento di estrazione
Nuove disposizioni per l’Ospedale
Gardella, prelievi anche senza prenotazione
Centri vaccinali, per l’estate cambiano gli orari
Vaccino per gli over 80: ecco come comportarsi
Dottor Bruzzone: «Il vaccino è l’unica soluzione: serve uno sforzo collettivo»