Covid
I calendari di apertura sono stati potenziati in tutti i centri vaccinali dell’Asl Al e dal 22 ottobre riaprirà al sabato anche il centro vaccinale nell’ex Caserma Valfrè ad Alessandria. Dal 1° novembre il centro vaccinale di Valenza trasferirà la sua attività presso l’ambulatorio distrettuale di viale Santuario 74. Nei giorni di martedì e sabato riaprirà a Castellazzo Bormida anche il centro di Castellazzo Soccorso in via Pietro Caselli 69, che effettuerà vaccinazioni solo su appuntamento.
Da lunedì 3 ottobre sono iniziate in Piemonte le chiamate dirette tramite sms per la somministrazione delle quarte dosi ai cittadini over 60 che non hanno ancora effettuato la pre-adesione sul sito ilpiemontetivaccina.it. «L’invio degli sms con un appuntamento promuove la copertura vaccinale della fascia di età più esposta al rischio di forme gravi di contagio, una volta maturati i tempi, vale a dire 120 giorni dalla terza dose» fa sapere l’Asl Al.
Ma è sempre possibile prenotare la quarta dose in farmacia o dal proprio medico di famiglia. Per richieste, modifica di appuntamenti e informazioni sui centri vaccinali dell’Asl Al è possibile contattare lo 0131 307822, che risponde H 24, sette giorni su sette.
Daniela Terragni
Leggi anche:
-
Quarta dose anche in vacanza
-
Quarta dose, l’Asl potenzia i centri vaccinali
-
Vaccini, ora la prima dose ai bambini?
-
Terza dose, sarà l’Asl a chiamare
-
Ordinanza del sindaco: mascherine all’aperto
-
Tamponi per personale scolastico e studenti
-
Spostare la data del vaccino? Adesso si può!
-
Vaccini anti-Covid: alla Valfrè anche di sera
-
Centri vaccinali, per l’estate cambiano gli orari