Home / Paesi / La Casa di riposo “Ss. Antonio e Caterina” cerca un nuovo commissario

La Casa di riposo “Ss. Antonio e Caterina” cerca un nuovo commissario

Bosco Marengo

Gli interessati a svolgere l’incarico di commissario della Casa di riposo Ipab “Santi Antonio e Caterina” di Bosco Marengo possono presentare domanda all’ufficio protocollo entro il 2 novembre alle ore 12. Dopo le dimissioni del Consiglio di amministrazione della Casa di riposo Ipab in data 18 agosto scorso, ha preso il via la procedura per la nomina del commissario liquidatore da parte della Regione.

È iniziata il 30 settembre con la pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse a cura del Comune. I candidati devono essere iscritti negli albi professionali degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili; dei notai e contestualmente iscritti nell’albo Ctu o nell’albo dei periti di un tribunale del territorio regionale. Il compenso massimo è di mille euro mensili, la durata dell’incarico è di 120 giorni prorogabili.

Il debito accumulato con il vecchio gestore Nuova Assistenza è di 1 milione 150 mila euro, infatti la cooperativa non ha accettato la proposta di saldo e stralcio per 700 mila euro, in più c’è da saldare il nuovo debito di 355 mila euro verso la cooperativa Il Gabbiano, che si è fatta carico della gestione dal 2021, mutui da onorare per 600 mila euro e 30 mila euro di nuovi aumenti per luce e gas. Ora, il Comune è impegnato a mantenere in vita l’asilo nido, a cui è destinata un’ala della struttura e a non svalutare lo storico edificio nato nel 1300 come ospedale.

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d