Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, a Olbia partita decisiva

Grigi, a Olbia partita decisiva

Con il Fiorenzuola altro pareggio e altra chance bruciata

Non è bastato il ritorno al Moccagatta, dopo più di dieci mesi, del presidente Di Masi per tranquillizzare un ambiente, e soprattutto una squadra, apparsa più timorosa che mai. Tanto da non riuscire a sfruttare il migliore degli avvii possibile, ovvero il vantaggio dopo appena nove minuti ottenuto grazie a un gol – bellissimo – di Lamesta e la sicurezza data da un portiere come Liverani (nella foto al centro) in grado di parere quasi tutto – rigore compreso – consentendo alla squadra di restare a galla anche dopo il pareggio realizzato da Bontempi al minuto 23.

E così, una gara che si doveva e poteva vincere – con il Fiorenzuola che arrivava da quattro ko consecutivi – si è trasformata nell’ennesima occasione sprecata, con un pari che in chiave classifica serve a nulla. I sei punti nelle ultime cinque partite lasciano infatti i grigi (32) al 17º posto, in piena zona spareggi, e meno male che le dirette inseguitrici non hanno saputo far meglio, con il San Donato e l’Imolese (31) sconfitte da Gubbio e Pontedera e l’Aquila Montevarchi (27) fermata dalla Recanatese.

Così, se il punticino consente al Fiorenzuola (39) di sentirsi quasi al sicuro, restano a rischio, oltre alla Vis Pesaro (33) – superata in casa dalla Virtus Entella – sia la Torres (1-1 in casa con l’Ancona) che la prossima avversaria dell’Alessandria, quell’Olbia (35) reduce dal ko di Cesena. Sabato, allo stadio Bruno Nespoli, fischio di inizio alle 14.

Marina Feola

Check Also

La testa e la pancia di Silvio Bolloli – Viva la Dea  

Gioia e rimpianto, queste le sensazioni che ho provato vivendo la Finale dell’Europa League storicamente …

%d