Home / Chiesa / Chiesa Locale / Grazie, don Massimo!
Clicca e abbonati

Grazie, don Massimo!

Valenza – Santa Maria Maggiore e Sacro Cuore di Gesù

Il saluto commosso delle due comunità a monsignor Marasini

Domenica 20 ottobre le Comunità del Duomo, del Sacro Cuore e della SS. Trinità hanno salutato, ognuna nelle rispettive chiese ed orari di celebrazione, monsignor Marasini che prenderà un periodo sabbatico.
A nome delle Comunità hanno preso la parola Enrica Deambrogio ed Adelio Ricci per la Confraternita della Trinità, Federico Violo per il Duomo e Roberto Nalon per il Sacro Cuore. Gli interventi hanno avuto, pur con accenti diversi, tutti un comune denominatore: la gratitudine per i quattro anni di ministero pastorale. Una gratitudine dettagliata nelle attività e nelle opere che le due Comunità hanno visto nascere o rinforzarsi, a cominciare da una rinnovata centralità della famiglia, primo e vero luogo di educazione alla fede.

In questa direzione la partecipazione dei genitori agli incontri di catechesi è stata salutata come una possibilità di crescere insieme ai propri figli ed all’intera comunità ecclesiale. L’Oratorio (nelle sue molteplici espressioni, dal Corso Animatori al Centro Estivo, passando per la proposta educativa durante i giorni feriali ed arrivando all’esperienza del Campeggio) è stato riconosciuto come il luogo in cui la fede che viene celebrata nella Messa e vissuta in famiglia viene confermata dalla vita insieme ai coetanei, guidati da ragazzi più grandi e da don Santiago, al quale unanimemente tutti hanno espresso apprezzamento per l’impegno profuso.

Leonardo Macrobio

Check Also

La Strenna 2020 nel segno di don Bosco

Famiglia salesiana Venerdì 24 gennaio, alle ore 21, presso la Scuola Angelo Custode si terrà …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: