Home / Chiesa / Chiesa Locale / Arriva il nuovo Messale Romano
Clicca e abbonati

Arriva il nuovo Messale Romano

Dal 29 novembre

Da domenica 29 novembre, prima domenica di Avvento, le Chiese del Piemonte e Valle d’Aosta adotteranno il nuovo Messale Romano. La nuova edizione sarà quindi utilizzata anche per le celebrazioni nelle nostre comunità.

Una presentazione online sarà effettuata per i sacerdoti, giovedì 19 novembre dalle ore 9.30, da parte di don Paolo Tomatis, direttore dell’Ufficio liturgico dell’arcidiocesi di Torino. Sarà possibile per tutti gli interessati seguire questa presentazione sulla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria, all’indirizzo facebook.com/diocesial/live.

L’intento è quello di favorire l’accoglienza e la valorizzazione del libro liturgico, così da aiutare a celebrare e a vivere l’Eucaristia come «prima e indispensabile fonte dalla quale i fedeli possano attingere il genuino spirito cristiano» (Costituzione “Sacrosanctum concilium”, n. 14).

Inoltre, sono disponibili presso la Curia diocesana i Calendari Liturgici Regionali 2020/2021. Per ritirarli è necessario prendere appuntamento con Valentina Filemio, Ufficio Economato della Curia, al numero 0131 512 239; sono disponibili due formati: semplici (8 euro) o interfogliati (12 euro).

Leggi anche:

Check Also

Colletta Alimentare 2020: questa sera l’incontro con monsignor Gallese

Colletta Alimentare 2020 Lunedì 23 novembre alle ore 21.15 si terrà un incontro-dialogo su Zoom, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: