Home / Chiesa / Chiesa Locale / Arriva il nuovo Messale Romano

Arriva il nuovo Messale Romano

Dal 29 novembre

Da domenica 29 novembre, prima domenica di Avvento, le Chiese del Piemonte e Valle d’Aosta adotteranno il nuovo Messale Romano. La nuova edizione sarà quindi utilizzata anche per le celebrazioni nelle nostre comunità.

Una presentazione online sarà effettuata per i sacerdoti, giovedì 19 novembre dalle ore 9.30, da parte di don Paolo Tomatis, direttore dell’Ufficio liturgico dell’arcidiocesi di Torino. Sarà possibile per tutti gli interessati seguire questa presentazione sulla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria, all’indirizzo facebook.com/diocesial/live.

L’intento è quello di favorire l’accoglienza e la valorizzazione del libro liturgico, così da aiutare a celebrare e a vivere l’Eucaristia come «prima e indispensabile fonte dalla quale i fedeli possano attingere il genuino spirito cristiano» (Costituzione “Sacrosanctum concilium”, n. 14).

Inoltre, sono disponibili presso la Curia diocesana i Calendari Liturgici Regionali 2020/2021. Per ritirarli è necessario prendere appuntamento con Valentina Filemio, Ufficio Economato della Curia, al numero 0131 512 239; sono disponibili due formati: semplici (8 euro) o interfogliati (12 euro).

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d