Home / Chiesa / “Testimoni e profeti”

“Testimoni e profeti”

Veglia missionaria diocesana

Testimoni e profeti, è questo il titolo della Veglia missionaria diocesana 2021 che si svolgerà sabato 23 ottobre, alle ore 21, nella Cattedrale di Alessandria. L’evento, organizzato da Centro missionario diocesano e dal Servizio per la cooperazione tra le Chiese, si colloca alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale.

«Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» (At 4,20) è il passo biblico proposto dal messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale 2021. Le iniziative italiane sono coordinate dalle Pontificie Opere Missionarie che hanno declinato il tema con lo slogan “Testimoni e profeti”, ripreso proprio dalla veglia diocesana di sabato 23 ottobre. Ma il tema della missionarietà, come ogni anno, non occupa una sola serata, come evento isolato, ma si articola lungo tutto il mese di ottobre.

Ma annunciare il Vangelo, vero centro della missione, è la vocazione della Chiesa tutta. E questo si traduce in quelle azioni verso gli utlimi, i poveri e i dimeticati, durante tutto il corso dell’anno.
Proprio le Pontificie Opere Missionarie hanno realizzato materiali, sussidi e spunti perché le singole comunità possano approfondire questo tema: tutte le risorse sono disponibili sul sito missioitalia.it. Ogni comunità parrocchiale è invitata a vivere la Giornata Missionaria Mondiale durante le Celebrazioni di domenica 24 ottobre, utilizzando il materiale ricevuto o reperibile presso il Centro Missionario diocesano.

Per ulteriori informazioni: 0131 512 222, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, o al link diocesialessandria.it/missioni.

Leggi anche:

Check Also

Una serata per ripartire con don Bosco

Famiglia Salesiana alessandrina Grande partecipazione al concerto lirico “L’Opera di Don Bosco”, svoltosi sabato 27 …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: