Home / Chiesa / La luce della Pace

La luce della Pace

Da Betlemme

Un simbolo di pace e di fratellanza: questo è la Luce della Pace da Betlemme. L’anno scorso, complici le restrizioni antiCovid, la fiammella non giunse da noi. Ma quella dell’edizione 2019, conservata a Villa del Foro, aiutò i giovani rover e scolte (gli scout tra i 16 e 20 anni, ndr) a uscire dalle loro case e a farsi messaggeri di pace.

Quest’anno, grazie all’impegno degli scout di Trieste, la distribuzione sul territorio nazionale riprende la sua regolarità. Sabato 18 dicembre, la Luce della Pace da Betlemme arriverà così anche nella stazione di Alessandria. Una delegazione la porterà nella chiesa di Santo Stefano dove, dalle 19.45, si svolgerà la cerimonia di accoglienza. Da lì i gruppi scout della nostra Diocesi (e non solo), insieme con l’Oftal, porteranno questo simbolo in molti luoghi di “buio”, di solitudine e di tristezza.

L’invito è quello di farci portatori di Luce, di Speranza, che il Dio-con-noi porta facendosi bambino. Perché, forse, quella cura che mettiamo nel non far spegnere la fiammella, possa contagiare anche i nostri cuori.

Leggi anche:

Check Also

Violenza e attentati sui cristiani in Africa

Papa Francesco Papa Francesco, nell’udienza di mercoledì 18 gennaio, ha ricordato i due attentati avvenuti …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: