Home / Diocesi di Alessandria / Collegio Santa Chiara / Il Collegio “Santa Chiara” dal Papa: «Per noi è stata una grande gioia»

Il Collegio “Santa Chiara” dal Papa: «Per noi è stata una grande gioia»

Il Collegio “Santa Chiara” dal Papa

«Quanti sono stati scelti da Dio hanno sperimentato la bellezza ma anche la responsabilità e il peso di essere “scelti” da Lui, e hanno pure provato lo scoraggiamento di fronte alle proprie debolezze o la perdita delle loro sicurezze ma non bisogna dimenticare che Dio attraverso coloro che sceglie vuole raggiungere tutti» ha detto papa Francesco durante l’udienza generale di mercoledì 22 novembre. Tra i fedeli accorsi ad ascoltarlo in piazza San Pietro c’erano anche i ragazzi del nostro Collegio universitario “Santa Chiara” (nella foto, in alto) accompagnati dal Vescovo monsignor Guido Gallese.

«Il Papa ha detto più volte che il Vangelo è una gioia, ed è per tutti. E su questa cosa, sul “per tutti”, ha insistito tantissimo. Anche per noi è stata davvero una grande gioia: lo stare con i ragazzi del Collegio si fa sempre più arricchente e più bello. Per loro, studenti, e per noi educatori» ha commentato Carlotta Testa, direttrice del “Santa Chiara”. Al termine dell’udienza, i ragazzi hanno consegnato al Pontefice il Pane di Santa Chiara e il Panettone del Collegio.

Check Also

24 ore per il Signore: un’esperienza di rinascita

Padre Giorgio Noè: «Sono 24 ore consecutive di adorazione eucaristica e di preghiera, con la …

%d