Regione, provincia ed Egato6 – Un nuovo protocollo d’intesa per l’approvvigionamento idrico

Nei prossimi giorni la Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria e l’Egato6, l’ente regolatore del servizio idrico integrato locale, sottoscriveranno un protocollo d’intesa per mettere in sicurezza il sistema di approvvigionamento idrico nell’alessandrino. Il protocollo d’intesa prosegue nella direzione già avviata dagli enti locali e dai gestori dopo la grave crisi idrica dell’estate 2017. Nel corso del 2018 il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza, dando così sette milioni di euro per la copertura dei costi sostenuti dai gestori e per i primi interventi ritenuti prioritari per la messa in sicurezza del sistema.

Check Also

Associazione Parkinson Alessandria, intervista alla presidente Rosalba Cuniolo

Ascolto, condivisione e aiuto concreto Un servizio fatto di ascolto, condivisione e aiuto concreto, capace …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.