Eventi in città – Da Maria Cristina a fine secolo

Domenica 17 marzo alle ore 17, nella biblioteca civica “Francesca Calvo”, per le iniziative di Marzo Donna 2019, si svolgerà l’evento “Storia della Moda e del Costume della Donna dell’800 – Da Maria Cristina di Savoia a fine secolo”, realizzato dall’azienda CulturAle Asm costruire insieme con l’amministrazione comunale di Alessandria e il convegno di cultura “Beata Maria Cristina di Savoia”. Protagonista del pomeriggio la figura femminile dell’800 raccontata con una riflessione sulla storia della moda e del costume, in particolare per l’epoca Vittoriana.

All’incontro interverranno: Rosa Mazzarello Fenu, che illustrerà la figura di Maria Cristina di Savoia e la sua unione con Federico II delle Due Sicilie e il suo ruolo di benefattrice nella società dell’epoca; Cristina Antoni, presidente di CulturAle costruire insieme e rappresentante del convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia”, interverrà sulla immagine della donna e dei suoi diversi mutamenti nell’epoca ottocentesca; mentre Samantha Panza illustrerà l’evoluzione della moda dell’epoca. Al termine anche una sfilata di abiti ottocenteschi. L’ingresso sarà a offerta libera, con ricavato devoluto alla mensa dei frati cappuccini.

Check Also

Solero in festa per il patrono san Bruno

Venerdì 18 luglio l’Abate di Montecassino celebrerà una Santa Messa Si avvicina la celebrazione annuale …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.