Home / Alessandria / Con la nuova stagione si apre il sipario

Con la nuova stagione si apre il sipario

Teatro Alessandrino

Il 14 novembre apre Angela Finocchiaro

Il Teatro Alessandrino scalda i motori ufficializzando la stagione 2019-2020: una serie di date e di spettacoli interessanti per un pubblico di tutte le età per il Teatro di via Verdi 12 ad Alessandria. «Il ruolo da decenni svolto dal Teatro Alessandrino “nella” e “per” la comunità alessandrina nell’ambito della promozione artistica e culturale va ampiamente riconosciuto. – ha dichiarato l’Assessore Cherima Fteita – Il percorso artistico proposto dalla Stagione Teatrale 2019-2020 è di grande prestigio e Alessandria è orgogliosa di fruire di un Teatro, quale il Teatro Alessandrino, che rappresenta senza ombra di dubbio un’eccellenza del nostro territorio».

Le peculiarità del programma sono così sintetizzabili: otto eventi “+ uno” che si articolano dal 14 novembre con Anna Finocchiaro (nella foto qui sopra) al 30 marzo 2020 con lo spettacolo di Vittorio Sgarbi. All’interno di questo arco temporale una serie di proposte dalla commedia, agli spettacoli acrobatici, dai tanghi all’opera buffa rossiniana, e correlate al prestigio e alla notorietà degli interpreti. Si parte il 14 novembre con Angela Finocchiaro che salirà sul palco con “Ho perso il filo”; si prosegue il 31 dicembre con lo spettacolo acrobatico, comico e musicale dei “The Black Blues Brothers”, altro spettacolo musicale l’11 gennaio on “Grease”.

Il 21 gennaio il duo Gabriella Pession e Lino Guancialesale sul palco dell’Alessandrino in “After Miss Julie”; l’8 febbraio Tanguero Guillermo Berzins e Orchestra Corazon de Tango porteranno la musica e la danza con il “Tango Fatal”, mentre il 22 febbraio lo spettacolo di Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta con “Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?”. Ultimi due appuntamenti il 13 marzo con l’Opera Buffa di Gioachino Rossini “Il Barbiere di Siviglia”, e il 30 marzo Vittorio Sgarbi (nelle foto qui in alto) si esibirà nello spettacolo su “Raffaello”. A questi otto spettacoli e proposte si aggiunge quello in programma venerdì 8 novembre dal titolo “Una bossa per te”: evento, con ingresso libero, in cui la cantautrice brasiliana Daniella Firpo interpreta la musica di Roberto Grignolio.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d