Comune di Alessandria
Il Comune di Alessandria sta inviando a tutti i cittadini gli avvisi di pagamento relativi alla Tassa rifiuti (Tari) 2021. Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione, con scadenza 31 maggio 2021, o in alternativa, in tre rate con le seguenti scadenze: prima rata 31 maggio; seconda rata 15 settembre, e terza rata a saldo 15 dicembre. Da Palazzo Rosso si informa inoltre che nell’avviso di pagamento Tari 2021 è già inserito il contributo Covid-19 (riduzione pari al 23% della parte variabile), destinato a tutti gli esercizi che, in base ai diversi decreti emanati, sono stati obbligati alla chiusura dell’attività principale a seguito dell’emergenza sanitaria.
Qualora la ricezione dell’avviso avvenga in prossimità, oppure oltre il 31 maggio, il pagamento sarà ritenuto regolare se effettuato entro e non oltre 15 giorni dall’effettivo ricevimento. Per qualsiasi comunicazione è possibile rivolgersi al Consorzio di Bacino Alessandrino, via Plana 18, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (il martedì, giovedì e sabato l’ufficio è chiuso al pubblico), al numero 0131 236476. Ma si può comunque contattare il Consorzio di Bacino al fax 0131 305071; alla mail info@consorziorsu.al.it; e alla pec consorzioalessandrinorsu@legalmail.it.
Il pagamento può essere effettuato presso sportelli di qualsiasi agenzia di Poste italiane; sportelli di qualsiasi banca; gli sportelli automatici bancomat delle banche; tabaccherie abilitate; le ricevitorie abilitate Sisal, Lottomatica e degli ulteriori istituti di pagamento autorizzati; oppure online utilizzando il servizio di home banking messo a disposizione dalle banche. Viene specificato, inoltre, che per le utenze domestiche si tiene conto del nucleo famigliare risultante dall’anagrafe al 1°gennaio di ogni anno; mentre i soggetti che si trovano in condizioni di disagio, con un indicatore Isee da 0 a 8.000 euro, possono ottenere una riduzione, che va dal 10% al 60%, presentando apposita richiesta entro la scadenza dell’ultima rata.
Leggi anche:
-
Il Covid ha impoverito più di 1 famiglia su 4
-
Buoi Rossi: «Aprire in base alla metratura del locale»
-
Pasqua blindata, gravi perdite per i ristoratori
-
Zona rossa: è crisi del settore agricolo
-
Stop allo sci: gli impianti in crisi
-
Scatta l’allarme per la filiera bovina
-
I giovani alessandrini ritornano ai campi
-
Aumentano i contagiati, e aumentano anche i bisognosi
-
Dpcm, è crisi per gli agriturismi
-
“Campagna Amica” non si ferma