Home / Alessandria / Franco Trussi nuovo vicesindaco

Franco Trussi nuovo vicesindaco

Comune di Alessandria

Dopo la crisi nelle scorse settimane della maggioranza di centrodestra dell’Amministrazione comunale, martedì 20 settembre è arrivata l’ufficialità da Palazzo Rosso: sarà Franco Trussi (nella foto, a sinistra) il nuovo vicesindaco del Comune di Alessandria.

Prenderà il posto di Davide Buzzi Langhi, che diventerà così assessore all’ambiente prendendo il posto di Paolo Borasio, dimissionario «per motivi personali». Franco Trussi, già assessore ai lavori pubblici della giunta comunale dell’ex sindaco Pier Carlo Fabbio, assumerà le seguenti deleghe: governo del territorio e grandi infrastrutture; urbanistica; edilizia privata e riqualificazione urbana; servizio idrico integrato; reti e distribuzione del gas; politiche di mobilità e trasporti, e, infine, rapporti con l’agenzia regionale per la mobilità.

Nuovi incarichi anche per l’ex vicesindaco Buzzi Langhi: prenderà le deleghe all’ambiente e politiche per la sostenibilità ambientale; servizio integrato dei rifiuti; iniziative nel campo della salute e dell’educazione sanitaria; Protezione civile, e rapporti con il Consorzio di Bacino Alessandrino per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti solidi urbani e Ato e Gra. Dopo il recente incarico, nuovo vicesindaco Trussi ha così commentato: «Sono soddisfatto della nomina, sarà un grande impegno. Ringrazio per la fiducia il sindaco e il gruppo che mi sostiene».

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d