Home / Alessandria / Il FuckCancer Choir in udienza dal Papa

Il FuckCancer Choir in udienza dal Papa

Vaticano

Mercoledì 8 giugno il coro ha presenziato all’udienza dal Santo Padre, vivendo questa intensa emozione proprio sotto la Statua di San Pietro nell’omonima Piazza. Papa Francesco ha risposto a una lettera inviata dai coristi: «Mi ha commosso il lavoro che svolgete per coloro che soffrono di malattie crudeli come il cancro. Oltre alla medicina, sapete integrare nella cura due componenti fondamentali: la vicinanza e la tenerezza. Andate avanti!».

Grande è stata l’emozione dei coristi che grazie all’aiuto di suor Enrica e suor Alessandra hanno potuto cantare nell’attesa del Papa sentendo risuonare le loro voci in tutta la Piazza. Alla fine dell’udienza i coristi hanno avuto l’onore di stringersi attorno al Pontefice intonando per lui un canto.

Una ulteriore conferma di quanto sia importante l’attività del coro. Il “FuckCancer Choir” sta diventando sempre più conosciuto, sostenuto e amato sul territorio, non solo per le esibizioni canore, ma anche per le raccolte fondi che hanno già permesso di sostenere diversi progetti (dalla ricerca scientifica sul mesotelioma, alla diagnosi precoce del melanoma, al sostegno delle terapia riabilitativa dei bimbi con la sindrome di Angelman, fino al sostegno ai canili del territorio).

Grandi progetti attendono il coro, dalla partecipazione a metà giugno al festival internazionale dei Cori in alta Val Pusteria alla messa in scena del loro primo musical “Essere Umani“, con la prima che si terrà a settembre al Teatro Ambra di Alessandria.

Leggi anche altri articoli sul Pontefice:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d