Home / Paesi / In estate i lavori alla torre dell’acquedotto

In estate i lavori alla torre dell’acquedotto

Frugarolo

Stanno per iniziare i lavori di messa in sicurezza della torre dell’acquedotto di Frugarolo, che si trova in prossimità della scuola primaria e della scuola d’infanzia e come gli edifici scolastici deve essere sottoposta alla riqualificazione antisismica a scopo preventivo.

Dopo l’adeguamento strutturale della primaria Papa Giovanni XXIII, il sindaco Martino Valdenassi adeguerà tutta l’area delle scuole, che comprende anche la scuola d’infanzia Marietta Visconti e la torre piezometrica, a ridosso dei due plessi e dell’immobile adiacente in via Capriata, che il Comune ha acquistato di recente per trasformalo in una grande mensa scolastica. Mentre si stanno concludendo le formalità conclusive della procedura di appalto, si pensa già alla conclusione dei lavori.

«Durante la chiusura delle scuole, l’esecuzione si presenta più agile e veloce» dice il sindaco Martino Valdenassi, che, terminata la torre metterà in sicurezza anche il cavalcavia ferroviario. Sono tre gli obiettivi sensibili.

Infatti, dopo l’inaugurazione della scuola primaria nel 2018, al termine dei lavori, il Comune con il contributo di 100 mila euro ha dato il via alla progettazione di tre opere antisismiche: scuola d’infanzia, torre e ponte ferroviario.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d